Le star reagiscono ma le critiche ci saranno sempre



di Natasha Insito


https://www.vanityfair.it/show/agenda/2020/09/29/video-monologo-vanessa-incontrada


Vanessa Incontrada sfida gli haters e il bullismo. Si posa nuda in copertina per dire basta alle critiche crudeli. Vanessa in una copertina di Vanity Fair racconta che nessuno può giudicarci per l'aspetto fisico, e che viviamo nel mondo dove bisogna apparire brave persone e non esserlo realmente. Dobbiamo tutti affrontate, capire e celebrare una nuova bellezza. Racconta anche che la maternità trasforma il corpo di tutte le donne. A volte prendi peso, altre lo perdi. Un mese sei in dieta e vuoi perdere chili, un altro ti senti a posto con te stessa. Siamo donne, è il nostro corpo funziona così. Va accettato e va soprattutto RISPETTATO.

Il body shaming è una forma di bullismo che colpisce l'aspetto fisico delle persone, e tutti ne siamo coinvolti. Qualsiasi caratteristica fisica può essere presa di mira, l'altezza o la bassezza, l'adiposità o la magrezza, la presenza di malattie o disturbi antiestetici coma l’acne.

Secondo il mio parere ciò che ha fatto Vanessa Incontrada è stata un ottima scelta, ha dimostrato il suo coraggio contro gli haters. Ha deciso di far zittire le critiche. Ma le critiche non finiranno perché c'è sempre qualcuno che dovrà criticare. Ha mostrato il suo corpo al pubblico senza vergogna, senza aver paura delle critiche.

Le vittime di body shaming sono tantissime. Anche la giovane modella scelta da Gucci è una vittima di body shaming per il suo aspetto di bellezza, ma anche lei ha reagito alle critiche, facendosi accettare così com'è .